venerdì 30 dicembre 2011

La canzone per finire e ricominciare

Ogni tanto bisogna rinnegarsi, anche per gioco. E io oggi mi gioco la faccia metallara. So che concludere l'anno e via sono tutte baggianate, ma lasciatemi fare la ragazzina. Un pochino.

Spulcio tra le mie canzoni per trovare quella giusta. Stamattina avrei dovuto ricevere una solenne benedizione con Jim Morrison che istruiva dall'altoparlante del bar. Se fossi una brava rockettara, pescherei a occhi chiusi dal repertorio degli Aerosmith. O magari dai Led. Mi infliggerei una scossa con gli Ac Dc, grandissimi.

No, la perversione abita qui. Chissà se mi perdoneranno alcuni amici, Franci in testa. Ma Steven Tyler non ammonisce: imparare dai folli e dai saggi?


Dai che voglio mettere The Dark Side of the Sun. Mi perdonino pure i Pink Floyd, e facciamola finita. Scelgo i Tokio Hotel. Non è che per togliermi qualche anno, impertinenti che non siete altro. Giusto perché mi piace il messaggio. Tutto è finito, perché tutto deve ricominciare. La fine è vicina... il futuro è appena cominciato.

Soprattutto, siamo qui ancora in piedi. Alive and kicking, cantava qualcun altro.

Ma la vostra canzone? fuori dal cassetto.

Nessun commento:

Posta un commento