martedì 10 gennaio 2012

La mia borsa è diversa?

Ci ho provato in tutti i modi, ad alleggerire la borsa. Guardate che ci ho provato sul serio. Quasi quotidianamente affronto tentativi eroici di togliere questo o quello; risultato, pesa più di prima.

Lo so, voi maschietti state annuendo vigorosamente: che cosa mettono le donne nelle borse, è il vostro ritornello preferito.

Tuttavia mi rivolgono con ammirazione a una categoria specifica di donne, quelle che hanno borsette minuscole. Neanche quando esco per una serata di piacere, riesco a utilizzarla. La tiro fuori, la coccolo e spero che sia accomodante come quella di Hermione. Ma non ci entra un tubo. Alla fine, suona l'ora della resa ed estraggo una delle mie solite, potenti borse.

La mia borsa è diversa... Forse. Quante di noi lo dicono?

Amiche dalle borse piccine, datemi una mano. Chissà che anche questa funzioni come una terapia psicologica, o esistenziale.

4 commenti:

  1. Qual'è la migliore canzone da sentire in autostrada?
    In Italia: "Autostrada" di Dario Baldan Bembo del 1981.
    Other Highways: "Driver's seat" by Sniff 'n' the Tears, 1978.

    RispondiElimina
  2. Cara Malu, che nota dolente!!! la tua borsa non è per niente diversa, me lo chiedo anch'io, a volte ma non potrei mai sostituire queste comode borse, superaffollate di tanti oggetti che poco importa se serviranno o meno ... e quando devi cercare qualcosa è veramente un'impresa!!! che ne dici se le paragonassimo a quella di Mary Poppins!!?? ....un caro saluto Carmen

    RispondiElimina