mercoledì 29 febbraio 2012

My beer Burns

Rabbie, ti ho tra le mani. Grazie alla mia sorellina Robbie. Nulla mi esalta di più che bere una birra così, e ci stiamo pregustando la serata giusta.

Meravigliosa la bottiglia made in Scotland, dedicata a Braveheart, ci mancherebbe. Ma che emozione quella dedicata a Robbie Burns. IL poeta. Scots Wha Hae... Con la tua lirica scorreva il coraggio infuso da Robert Bruce (non il ragazzo indeciso e traditore del film di Gibson) prima della battaglia di Bannockburn.

Quando dall'Inghilterra ci mettevamo in viaggio verso la Scozia... ricordo che pronunciavamo quelle parole varcando il confine. Scots Wha Hae. Liberty's in every blow. Alla gloria, o alla morte.

Sì, appena superata l'invisibile barriera e respirata l'aria di Scozia, bisognava urlare quei versi. Ricordi Robbie (sorellina)?

La mia birra Burns. Brucio anch'io! ti adoro, caro poeta, anche perché mi consoli della solitudine in cui mi trovo in cui propongo di mangiare l'haggis, re dei pasticci. Tu, che sei un vero scozzese e intenditore, gli hai dedicato una fantastica ode.

Ora avanti: plachiamo questa sete. Scots Wha Hae

Nessun commento:

Posta un commento