domenica 12 febbraio 2012

Our beautiful child

Ciao, bellissima bambina. Rubo le parole di Truman Capote, gridate nella disperazione del vento, alle fuggevoli occhiate finali rivolte a Marilyn Monroe.

Ieri sera ho visto un lampo di video dei Doors, era "Hello I love you" e ho colto un sorriso, raro, di Jim Morrison. Le vite, le disperazioni, i talenti si rincorrono in maniera così differente, ma quella luce improvvisa poteva sembrare un presagio.

Una voce come la tua, Whitney, era un grande dono, per tutti noi: lo resterà. E tu, i tuoi sorrisi li hai regalati a tutti, chissà se anche a te stessa. Non leggerò una riga in più su cosa sia accaduto e non voglio neanche ascoltare il vacuo dissertare, le solite storie del destino segnato.

Te ne sei andata, perché gli angeli sanno dove e quando cantare. Se n'è andata un'altra bellissima bambina, che sapeva offrire gioia con la sua voce: "la luce andava scemando. lei sembrava dissolversi con essa, fondersi col cielo e le nubi, svanire al di là dell'orizzonte" (Capote, Una bellissima bambina).

Il vento le gonfiava i capelli e stava già preparando l'orchestra.

1 commento:

  1. ciao cara nostra bambina dalla voce magica e forte! ...ti ricorderemo sempre!

    RispondiElimina