sabato 10 marzo 2012

Quello che il sogno non ti dice

Ho sognato l'indicibile, ho sognato il prevedibile. Mentre smetto di parlare con te, lo sta già facendo ancora.

Mentre leggo le parole d'amore vergate con decisa tenerezza, le porto già con me nella notte.

Come in un film di antica memoria, mi rimangono impresse nelle pupille dell'immaginazione, quella che non si addormenta mai. Ho sognato un bacio di troppo, o uno che non arriva mai. Ho sognato che il mio re torna e mi mostra ciò che non va bene, senza insistere sui miei errori, ma correggendoli con dolcezza.

Da giorni mi esercito a sognare il mare, e funziona. Ho imparato a nuotare con stile.

Quello che il sogno non ti dice, è che tutto finisce. Anche se del risveglio ti senti così consapevole, e dovrebbe essere la prima lezione da imparare.

2 commenti:

  1. che peccato! il sogno è meraviglioso non non dovrebbe finire... ma nonostante ciò non abbiamo ancora imparato... perchè ci fa stare male, molto male, cara Malù.

    RispondiElimina