martedì 3 aprile 2012

La buona birra

Di birra capisco poco, lascio al mio maestro la volontà e la capacità di disquisire. Ma so di essermi lasciata alle spalle - per poco - una birra speciale.

Ero andata armata di buone intenzioni per rendere felice il mio intenditore. Ho trovato un signore, oltre che bravo, ciarliero quel che basta. Non ha scosso la testa come il mio maestro, quando ho parlato delle birre di Braveheart e Burns. Però ha capito cosa mi serviva e mi ha adeguatamente rifornito.

Pensavo che miracolo, dalle mie parti fiorire una birra così. Buona, approvava il maestro, e anch'io. Ero felice che zampillasse un tesoro da un luogo apparentemente un po' grigio. Anche se so che così non è: lì vicino anni fa, sgorgavano tesori di telai. Anch'io appartenevo un poco a loro. E mentre bevo, sorrido.

Nessun commento:

Posta un commento