martedì 24 aprile 2012

La calza e il ricambio

Ho abbandonato una borsa bis che mi trascinavo dietro, piena di un sacco di cose utilissime che vi dirò presto. Naturalmente, porto già una borsa - vera - immensa.

Il turbamento però è divampato qualche giorno fa, quando mi sono resa conto che così non avevo con me le collant di scorta. Ora è da quando ho l'età della ragione, ovvero delle collant, che ne ho un paio di scorta. Non tanto per cambiarle in caso di smagliature (accade una volta ogni chissà quanto), bensì proprio per prevenire le smagliature. Insomma, una legge di Murphy che cammina.

Adesso, potevo abbandonare tanti inutili orpelli - mi sono rimproverata - ma proprio le calze di ricambio? C'è qualcosa di peggiore che avere le calze improvvisamente smagliate? Roba accettata solo nel Rocky Horror Picture Show, ma perché - scusate - fa un po' Zoccolandia.

Ancora oggi mi ha assalita l'angoscia: e se si rovinano le calze, che faccio? La mano prima di uscire di casa si è tesa con slancio patetico verso la borsa regina delle scorte, e io l'ho fermata: se accade esci e ne compri un paio, accidenti.

Lei ha obbedito. Vedremo quanto durerà.

Nessun commento:

Posta un commento