mercoledì 11 aprile 2012

L'illusione dei maleducati

C'è gente che - vivendo in un Paese dove il merito è un miraggio e fighettopoli il mito diventato realtà - crede che la maleducazione sia un'arma più che propria.

Che si possa fare i furbetti, calpestare gli altri a piacimento, anche quando stai remando nella stessa direzione apparentemente, e ci sia ancora maggior gusto a eseguire l'operazione con l'aiuto appunto della maleducazione.

Che si illudano pure, mentre mettono via il loro fragile avere, e collezionano vuoti di essere. Alla prova del nove, crollano sempre. E io mi sposterò per non farli sentire in imbarazzo, andando oltre le loro macerie.

Questione di educazione.

1 commento:

  1. Ben detto! questione di maleducazione! ormai viviamo in un mondo di furbetti in cui se non lo sei sembra quasi che ... non appartieni a questa società e pensi di essere schiacciata ... ma l'educazione che mi ha insegnato mio nonno - attento nel trasmettere una gioia, un sorriso -, mia madre - attenta a preoccuparsi del più debole - che fine ha fatto? io comunque seguirò i loro insegnamenti ...

    RispondiElimina