domenica 22 aprile 2012

Rodersi drive

Tanti a rodersi per ciò che non hanno, e vada pure. Ma perché rodersi per ciò che hanno gli altri? La vita da dividere non è una torta, dove uno si becca una fetta dolce e la frega all'altro.

La vita non è nemmeno dolce. Non è Rodeo Drive (si chiamava così?) dove puoi accomodarti se hai una robusta - e gratuita - carta di credito. E' sudore, è la corsa che ti fa sentire vivo... se arrivi a una meta sensata o a te stesso, o a entrambe le cose.

Rodersi drive: con o senza carta di credito, con una brama triste addosso, e intanto far scivolare tutti i pacchetti a terra, fino a contemplarsi le mani vuote.

2 commenti:

  1. oggi si tende a volere tutto e subito... non c'è più il rispetto per le cose e delle cose ... invece di pensare cosa ha l'altro ... pensiamo a godere di quello che abbiamo noi. Ognuno di noi pensa di non aver nulla anzi che sia l'atro ad essere più fortunato perchè ha tante cose (materiali)...soffermiamoci un attimo perchè noi abbiamo una ricchezza interiore ... la nostra ricchezza e non c'è invidia che tenga perchè è tutta nostra. Buona serata

    RispondiElimina