mercoledì 4 aprile 2012

Tigre in gabbia

La pioggia accentuerà la furia. Non la mia di tigre in gabbia, ma dei miei ragazzi. Com'è dura, quando non puoi stare lì nella tua casa biancoblù: non a seguire, ma a partecipare, a passare la palla, a colpire con le tue tigri.

Una pioggia magica, vorrei che fosse. Di quelle che ti trasportano e ti guidano alla Meta. Di quelle che ti fanno sentire solo più forte.

Ma da lontano, dalla finestra semichiusa, quella pioggia non arriva e allora mi devo caricare di immaginazione. Ascoltando le voi, sintonizzandomi con le emozioni dei miei amici. Anche questa in fondo è magia.

Per il resto, ostenterò un volto serissimo ovunque io sia. Ma c'è un urlo trattenuto, e potente, che prima poi esploderà nei minuti della partita: forza Pro Patria. Sempre e soltanto.

Nessun commento:

Posta un commento