domenica 24 giugno 2012

Italia-Inghilterra. Viva noi...altri


Comunque vada, un sorriso e una lacrima sono assicurati.

Tifo azzurro, perché è la mia terra, sono i miei ragazzi tutti con indosso quella maglia, e non me ne frega niente di cosa pensano, se mi sono simpatici e quali attitudini psicologiche hanno.

Ma non posso tifare contro Inghilterra, se non sentendomi scozzese come seconda pelle.

Comunque vada, avrò di che sorridere, di che piangere poco o tanto.  Piangere metaforicamente, perché su una partita di calcio cerco di versare soltanto lacrime di gioia. Cerco.

Intanto, sono apertamente insoddisfatta dei primi due contendenti, pur dandoli vagamente per scontati. Troppo cafoni ai miei occhi, per ragioni diverse. La  Germania mi piacerebbe anche come squadra, ma pur non c’entrando nulla la politica, non sopporterei di vedere alzarsi in un salto liberatorio Angela Merkel. Gli spagnoli mi risultano pesanti in termini calcistici.

Forza gli altri. Sperando di essere noi.

Nessun commento:

Posta un commento