martedì 31 luglio 2012

La mamma di Harry Potter e una Mamma

Io l'ammiro, non mi interessano gli sbuffi. Io amo la mamma di Harry Potter, in barba ai giudizi terrificanti che dovrei emettere per i troppi libri venduti.

Ma io adoro la signora Rowling. Mi piace la sua cura dei particolari, che si sposa alla perfezione con la fantasia. Adoro i suoi personaggi e le sono infinitamente debitrice perché ha riscattato il mio favorito, che - diciamolo - alla fine è l'unico, vero eroe. E io mi stimo tutta.

Leggendo la sua storia di tenera caparbietà, ho scoperto anche il suo legame con la mamma... La morte dopo tante sofferenze, l'impegno della figlia contro quella malattia e le iniziative legate al ricordo della madre.

Forse la fantasia è anche un modo per proteggerci. Una magia che non conosce sconfitte.

Buon compleanno, Joanne.

Nessun commento:

Posta un commento