domenica 12 agosto 2012

La frase di una canzone - lo scemo

Ho deciso di infilare nella valigia della vita le mie frasi preferite del rock e non solo. Mi spiace, Amiko, ci finirà dentro pure un cantante italiano che sai.

Le frasi preferite non devono per forza essere sagge. Non devono nemmeno cambiarti la vita a ogni costo. Ti devono ispirare una scelta, ma magari anche solo un sorriso per andare avanti.

Al primo posto io so cosa mettere da più di 30 anni: ho cercato di scalzarla, se non altro per gridarmi che anch'io sono un animale che evolve. Ma non ci sono mai riuscita. Qualcuno se la ricorda.

Viene da Sure Know Something, 1979, Kiss. 
I've been a gambler, but I'm nobody's fool. Tecnicamente, ho giocato d'azzardo, ma non sono lo scemo di nessuno. Ti grida che se hai osato, puoi aver sbagliato, ma non per questo meriti disprezzo. 

Gridarla per gridarla, la traduco solitamente così. Non ditemi grazie, ma neanche vaffa... Variazione sul tema, ok?

E le vostre frasi?

Domani vi dico quella di Arguta... tremate.

Nessun commento:

Posta un commento