venerdì 17 agosto 2012

Toh, non ho la tv

Non ho il televisore, e me n'ero dimenticata. Avevo sondato distrattamente il problema qualche settimana fa, poi mi era uscito dalla testa.

E' che proprio non mi ricordo di non averlo. Giusto un guizzo di memoria la sera del Palio. E difatti non avendolo, la mia contrada - il Montone - ha rotto l'astinenza e ha vinto. Se fossi presuntuosissima come spesso accade - ovvero con la presunzione di condizionare il mondo -, dovrei pensare che non avere guardato in diretto la gara ha permesso questo prodigio.

Un po' quello che accade con la mia fuga dalle dirette delle partite della Roma. Ma posso rinsavire, oh.

Non ho il televisore e l'ho ricordato con sussulto per il Palio. La mattina dopo me n'ero già dimenticata, se non fosse stato per un lampo di ricordo senese.

1 commento:

  1. Non mi dire che hai qualche simpatia per la Roma. Se lo fossi diventeresti un mio mito. In caso contrario ti vorrei bene lo stesso. Ciao e complimenti
    Vittorio

    RispondiElimina