venerdì 28 settembre 2012

Il segreto dei Mr. Vanvera

Me lo giura Arguta Paffuta, che un simile segreto esiste. Mr. Vanvera ovvero colui che parla, parla, parla, tanto che non si sa nemmeno come possa conciliare una simile arte con quella più dimessa ma essenziale del respirare.

Tutto d'un fiato, Mr. Vanvera, ne ha per tutti. Per gli amici (pochi), per chi non l'ha aiutato (afferma), per chi fa qualcosa che lui sogna (ma non l'ammetterebbe mai) e dunque lo svolge male. Ce l'ha a morte con le ingiustizie, specialmente quelle da lui inventate. Si augura in modo strisciante - ma non abbastanza - che a quelli impegnati serenamente nella lotta di tutti i giorni vada storto, stortissimo. Potrebbe fermarsi un attimo e capire perché si ritrova così solo e con aiuto zero, ma non ha tempo, poiché deve parlare. Inoltre, in genere si crea l'illusione di essere amatissimo, perché un codazzo di Mr. Vanvera lo segue baldanzoso e urla senza ritegno. Finché c'è da sparlare.

Mr. Vanvera ha un segreto per blaterare così tanto. Non si informa su quasi niente. Quindi ha tempo ed energie sufficienti. Che consuma rigorosamente da solo.

Good luck.

Nessun commento:

Posta un commento