martedì 18 settembre 2012

La gentilezza e il tiro mancino

Sono arrivati dei fiori meravigliosi. Quando mamma parla dice la verità, sempre. Anche un po' estrema. A proposito, si può accostare "un po'" a "estrema"?

Be', il fatto è che arrivano fiori meravigliosi, e anche immeritati. Ma ciò li rende ancora più magnifici, se vogliamo.

A proposito, si può accostare "più" a "magnifici"?

Uffa lasciatemi finire. Io sono commossa, e come spesso avviene, in simili circostanze Arguta arriva a sdrammatizzare. E urla: "mammmaaaaaa ma perché hai messo nell'acqua quei fiori, sono di plastica".

Dalla cucina sento un disperato: "Odddioooooo" e lei accorre, gridando: "Cos'ho fatto pensavo fossero veri".

Si tuffa sui fiori, poi mi guarda: ma ho ragione, sono veri.

E Arguta sorride: e io sono bastatda.

Il finale, scrivetelo voi.

Io ringrazio quella splendida creatura.

Nessun commento:

Posta un commento