lunedì 24 settembre 2012

L'amore è per i perdenti

Non è un pensiero mio, e nemmeno di Arguta Paffuta, figuratevi. Love is for suckers, è piuttosto una canzone e una miniatura di sceneggiatura dei Twisted Sister, guidati da quello che per me, lo sapete, è uno dei rocker più intelligenti al mondo.

La dichiarazione di intenti è sua, e la rimarca a più riprese, mentre compare e riappare lei, tentatrice, perfettina, dolcemente diabolica. E lui fa il duro, le ripete che non ci cascherà, che l'amore è per i perdenti, creduloni, ma poi scatta quel here I go again che - i santi patroni del rock mi perdonino - per un attimo mi distrae e mi riporta a Mamma mia degli Abba.

Giustamente, Mr. Twisted ricostruisce chi sono questi perdenti. Come me, come te... E scatta tutta la coniugazione. Perdiamo insieme.


Nessun commento:

Posta un commento