martedì 25 settembre 2012

Social cortesia e la bacheca

Lo so, mi bannererete in 500, ma possedendo un brutto carattere, l'orticaria mi assale anche a certi messaggi su Fb.

È bello, bellissimo, partecipare a campagne e mobilitazioni. Però resta un gesto volontario, e come la beneficenza uno magari ha voglia di farla senza gridare ai quattro venti.

Così quando un messaggio inizia: vediamo se mi consideri, vediamo se mi leggi, vediamo se sei buono, l'orticaria diventa eritema. Siamo amici, quindi ti considero. Ti leggo, quando riesco, quando non lavoro o non mi dedico alla mia famiglia, quando in questo fiume di Fb per motivi vari intercetto i tuoi messaggi e magari poi torno a rileggerli con calma.

Buona no, non lo sono. Sono anche gelosa della mia bacheca: non sono entusiasta di quando mi trovo messaggi politici o di pubblicità da parte di amici di Fb sì, ma che conosco meno e dunque in teoria conoscono meno me. Basterebbe un "ti va?" o "posso?".

Ho un pessimo carattere, sorry. Ma se non raccolgo alcuni input, tornando ai fatti di sopra, non è perché non tengo a voi. È perché non mi piace sentirmi in dovere di dimostrare qualcosa di spontaneo. E perché sono un'anima fatta così. Perdonatemi, se volete.

Nessun commento:

Posta un commento