martedì 18 settembre 2012

Un volto nella sera

La mia collega e io camminiamo nella sera. Varese è scura e silenziosa, e non c'è luce che le dia speranza stasera.

Una ragazza dai corti capelli biondi arriva dalla parte opposta. Stavo scrivendo "dalla corsia opposta", pensa come siamo conciati.

La mia collega - la mia piccola roccia - sta parlando di un universo bellissimo, tra gatti e cavalli. Ma quella ragazza, quel volto nella notte è triste e si fa strada a fatica.

Naturalmente, sono io che leggo quell'ombra, quel misto di insofferenza e tristezza. Magari è una donna felicissima.

Tuttavia, come spesso accade, non riesco a scordarmi quel volto e la parte buona di me - quindi non Arguta, tiè - vorrebbe tendere una mano verso di lei, anche ora che è lontana.

Nessun commento:

Posta un commento