lunedì 22 ottobre 2012

Autoflagellazione in salsa giornal-rock

Parigi trema per le raffiche di rock firmate Slash. I giornalisti di più. Mi espongo senza remore alla sua flagellazione, anzi passami la frusta.

Quesito del nostro amico chitarrista: ma perché i giornalisti mi fanno tutte le domande di cui conoscono la risposta? Potrei lanciarmi in una disquisizione psicologica: della serie, cerchiamo tutti rassicurazioni. Invece, forse è pigrizia; peggio ancora, arroganza. Ma il gusto della domanda, dello scoprire, è a rischio.

Mi sto flagellando, Slash, zitto. Quante volte l'avrò fatto anch'io. Adesso lasciami in pace che devo mettere a fuoco una domanda decente. Non dovrebbe essere impossibile per una che dopo anni di studi di filosofia è rimasta socratica. Forse.


PS. Dottore, se legge, anche lei mi ha cazziato per lo stesso motivo. Le ho rivolto una domanda di cui conoscevo già la risposta. Chiedo perdono, è un vizio.

Nessun commento:

Posta un commento