mercoledì 31 ottobre 2012

Un mestiere stupendo 2

Quando ti fermi un attimo, pensi anche con più gusto. Incontri con più gusto.

Oggi incrocio tante persone per cui ringraziare i Disegni e il mio mestiere. Uno è un incontro virtuale, una mail. Un imprenditore che non voleva un'intervista, ma confrontarsi con me, tra le difficoltà di tutti. Gli ho risposto con ciò che penso, con ciò che voglio credere, io figlia del tessile. E lui mi ha detto in seguito: oggi ti pubblico io. Io ho ringraziato chi me l'ha fatto conoscere (chi e  Chi, per la precisione) perché è una persona grintosa con garbo, dalla quale imparo molto. Ma l'elenco è lungo.

Chiaro che con la mia professione incontro anche tanti pirla, e poi in fondo siamo pirla un po' tutti quando ci va storta. Ma si impara da tutti.

E oggi ho avuto un altro incontro, una signora dalla bellezza in queste ore triste. L'avevo conosciuta all'ospedale, quando suo marito era ricoverato con mio papà. Quindi per motivi personali. Ma se siamo rimasti fortemente uniti, è anche perché suo marito era un grande tifoso della Pro Patria e voleva leggere sul giornale gli articoli della sua Marilù.

Ci siamo abbracciate, sotto lo sguardo buono dei nostri cari. E ripensando alle altre persone che ho incontrato, anche solo salutato, accompagnato oggi dico: grazie,mestiere stupendo.

Nessun commento:

Posta un commento