domenica 18 novembre 2012

A long time ago? (io c'ero)

Visto che metà dei video dei Guns che cerco stasera risultano inaccessibili o censurati, vado sul sicuro. Ma non ho voglia di buonismo, quindi per Bon Jovi mi affido a Runaway.

Una esibizione credo abbastanza recente al Madison Square Garden. Il ragazzo in versione più pulita che mai, inizia male, malissimo. A long time ago... Che presentazione è, Jon, per Runaway? Quando iniziavi a cantarla, sotto lo sguardo impaziente dei Kiss, io c'ero.

Molto tempo fa? Runaway resta la tua canzone più crudele che amo, sporca nel suono nonostante tutto. Vedo quella ragazza in fuga, che finisce allo sbando.

A touch of sable in their eyes...

Ribellione mancata, graffi smorzati dal sintetizzatore.

No one heard a single word you said. Nessuno ha sentito una sola parola di ciò che hai detto. Quando sei adolescente, lo dai per scontato. E quando cresci, a volte lo provi ancora. E tu sei il primo a non ascoltare.

Grazie, Jon. Ma basta con questo "a long time ago". Sono già pronta sul treno per Losanna e in tasca ho la giustificazione per la scuola, quando ci arriverò.


Nessun commento:

Posta un commento