lunedì 19 novembre 2012

Quando Jodie sbaglia porta

Dato di cronaca: Jodie Foster compie 50 formidabili anni. La sua vita privata è spesso all'oscuro e questo me la rende solo più simpatica.

Quanti film mi hanno accompagnata, ma io sono inchiodata a una scena. Perché ha inchiodato a me. Nel "Silenzio degli innocenti" quando si vede la polizia che sta per suonare alla porta dell'assassino. Scena due, l'assassino sente suonare il campanello e va ad aprire. Scena tre, alla porta in questione c'è Jodie, perché la polizia superarmata è all'indirizzo sbagliato.

I miei amici mi rinfacciarono a lungo che io urlai "geniale". Perché ero masochista. Oggi, scusate, ma urlerei: sfiga. Poi rimarrei in adorazione perché Jodie non perde quasi mai la testa e - nemmeno lei - la piega fino proprio a quando non ce la fa più.

Auguri Jodie.

Nessun commento:

Posta un commento