mercoledì 21 novembre 2012

Quei due o tre segnali di declino

Bisogna essere svelti nell'intercettare quei due o segnali di declino e abbatterli. Io ho una fortuna: sono così eclatanti che pino con le lenti progressive li becco a qualsiasi latitudine.

Test della giornata. Chiami tua mamma ripetutamente, e ti indispone il segnale di perenne occupato. Quando stai passando alla fase della preoccupazione, gli occhi ammirano il gioco delle dita che da mezz'ora stanno componendo il numero di casa tua. Che ovviamente risulta occupato, mentre la mamma era libera e bella.

E che dire della chiavetta telefonica? A volte, mi diverto a nasconderla, così non mi viene spostata e via. Solo che mi dimentico di averla nascosta e dopo febbrili ricerche mi sfiora il pensiero. Senonché una lucina si accende: brava tusa, ora che hai capito di averla nascosta, ricordati anche dove....

Nessun commento:

Posta un commento