martedì 20 novembre 2012

Serata senza aggettivi

Che serata. E che aggettivi possiamo trovare? Questa sera alla Galleria Boragno ci siamo trovati tutti insieme, e abbiamo condiviso un pezzo di strada che non dimenticherò.

Protagonista lui, il libro. Ma com'è diverso, più maturo e ardito, preso sotto braccia da Giuseppe, Ginetto, Tiziano e tutti voi. Ha cambiato volto, guardandosi attorno e traendo coraggio da voi.

Ne vorrebbe fare di strada, perché è giovane, e i giovani sbranerebbero il mondo.

Io invece mi siedo per qualche ora a contemplarlo e a pensare a ogni volto che ho visto, a ogni persona alla quale ho parlato e a quelle con le quali non ho potuto confrontarmi a sufficienza.

Come il libro... Ne aveva di storie da raccontare, ma doveva anche fermarsi un poco.

Buona notte e buona giornata, miei compagni di viaggio.

Busto Arsizio, 21 novembre 2012
L'importanza di essere secondi, Nomos
http://www.nomosedizioni.it/book.php?ID=12NMS412&cat=1&lang=en

3 commenti:

  1. Anche a me rimarrà nel cuore la serata di martedi, cara Marilù, quando il tuo libro ha cominciato a mettere le ali in una corrente di calore e di simpatia.
    Entrusted with a special mission offering a smile to many people in a scent of generosity, it'll certainly run a long way.
    A big hug
    Giuli

    RispondiElimina