lunedì 28 gennaio 2013

Indelicati

Ci sono temi che ti urtano, ti feriscono e ti iniettano un magone inesorabile. Non tutti possono saperlo; se li toccano persone che invece dovrebbero, ti senti a maggior ragione lacerata.

Mi consolo, autoflagellandomi. Io che a volte cerco di cambiare termine o espressione o argomento, se so che può rattristare qualcuno, in realtà non svolgo questa operazione mai abbastanza. A volte troppo tardi mi accorgo o immersa in altri pensieri mi sfugge una freccia che farà soffrire; altre, non ne ho consapevolezza e mi spiace.

Vorrei quasi essere come Sookie di TrueBlood e leggere nel pensiero, così potrei evitare danni. Ma, a ben pensarci, sarebbe trecento volte più doloroso, perché scoprirei mondi indicibili.

E allora mi tengo le ferite da indelicatezza, pregando di non procurarne troppe agli altri.

Nessun commento:

Posta un commento