giovedì 21 febbraio 2013

Fame e la fortuna di essere se stessi

Prima di tutto standing ovation a MTV. Mi ero persa il fondamentale dettaglio che stanno trasmettendo "Saranno famosi".

La mia allergia alla tv ha le controindicazioni, oggi però è arrivato un mini antidoto. Tra l'altro, uno scorcio finale di puntata meravigliosa. Con Doris che confessa di aver sognato di essere perfetta come Coco e l'amica che confessa di non essere magica in ogni istante, tant'è che ha fallito un provino.

Ma è Coco a regalare un'immagine bellissima: ha avuto fortuna, anche se non sempre. La fortuna vera è tuttavia essere il più possibile se stessi.

Non è fatalismo, bisogna impegnarsi e costa... Ma anche in questo compito, fondamentale per sorridere dentro di noi oltre che fuori, serve aiuto, sembra voler dire. Ognuno lo chiama come vuole: caso, fortuna, Provvidenza.

Coco e Doris concludono la puntata danzando in armonia. Lo dedico a tutte le mie amiche e alla loro pazienza. In particolare, a chi oggi ha voluto ascoltarmi nonostante le mie contorsioni e alla mia roccia che oggi mi ha reso ancora più fiera di lei.

Nessun commento:

Posta un commento