sabato 13 aprile 2013

Come si chiama il panettiere

E il mio pane preferito, conquistato nel mio negozio preferito. Lo pregusto già, mentre sto pagando e mi chiedo: ma questa signora così gentile che rende ancora più delizioso il pane preparato nel forno, come si chiama?

Peggio, come si chiama il panificio. Io dico sempre: vado a fare la spesa dal panettiere superbuono di via... Mi sento un po' in colpa, mentre la signora cortesemente parla della primavera. E sbircio lo scontrino, almeno ora, dopo anni, lo so. Arguta Paffuta scuote la testa: proprio oggi deve venirti in mente? E ha ragione.

Ma quando ci rifletto, credo di non aver fatto un torto in fondo. E' bello vedere qualcuno che ama ciò che fa, tanto che dentro di noi lo fondiamo con le sue creature.

Nessun commento:

Posta un commento