mercoledì 29 maggio 2013

Piante impossibili

Che cos'hanno in comune un girasole e un orchidea? Li adoro, scusate se mi pongo come il centro del mondo, ma Arguta Paffuta preme.

Possiamo trarre qualche considerazione meno presuntuosa? Sì, ho molte più difficoltà a farli crescere. Con il girasole ho provato in tutti i modi sulla mia collina, ma mi sembra persino di sentire un sogghignare dove ho messo i semi. Alle orchidee ho dato cure e devozione, ma in genere ho perso le battaglie.

Non voglio umiliare le altre piante e gli altri fiori che mi colorano la vita. Anzi, vorrei pubblicamente ringraziarli. Mi insegnano che gli esserini più determinati sono quelli che hanno meno bisogno di vedermi immersa in studi e istruzioni. Io li lascio cullare dalla natura, poi canto e ballo con loro.

Nessun commento:

Posta un commento