venerdì 17 maggio 2013

Un secondo sotto il Sole

Bisogna fermarsi a casa, prima o poi. Guardarsi in giro, respirare, sentire cosa c'è da dire.

Così mentre programmo incursioni più lontane, questa sera torniamo a casa. Sotto questo Sole, un teatro  che mi riporta emozioni e pensieri positivi. Il Fratello Sole, appunto. Faccio impazzire il mio amico che detesta i dibattiti e concepisce la presentazione del libro in modo differente.

Ma io ho bisogno di imparare, mi nutro di sguardi sì, però anche le parole sono preziose. Un sorriso, una differente interpretazione. Un secondo sotto il Sole che è rappresentato dagli occhi altrui, rivive più forte, si fa rincorrere, fermare, esplorare.

Per questo, anche se sono un orso cronico, stranamente mi trovo ad avventurarsi in una pianura dove faccio degli incontri. E parliamo di Scott, di un principe Senza Terra e di personaggi meno famosi, a volte più ardui, che capisco possano essere meno di richiamo.

Ma sono tutte persone, non personaggi. Come noi. E insieme, sotto il Sole e in barba alla pioggia ne parliamo.

Questa sera alle ore 21 teatro Fratello Sole, via Massimo d'Azeglio, Busto Arsizio.

http://www.nomosedizioni.it/catalogo.php?b=12NMS412

Nessun commento:

Posta un commento