giovedì 13 giugno 2013

Il libro preferito

Tra le domande sagge del mio saggio amico, piove questo. E ti confesso che, ore dopo, mi chiedo se io sia stata saggia nel risponderti.

Non sono riuscita a dirti un libro, ma ti ho inondato di testi. Quello preferito in Italia, L'isola di Arturo, con la mia magica Morante, e tutte le opere di Truman Capote: da Altre voci altre stanze che con la storia di Procida secondo me si lega, al desiderio inespresso di ogni giornalista che è A sangue freddo.

Qualcosa che non posso spiegare in minuti, nemmeno in ore. E  a dirla fino in fondo, non riesco a spiegarlo nemmeno a me stessa.

L'unica certezza è che in un  mondo in perenne alluvione di - spesso ridicole - informazioni ho un amico speciale che mi chiede quale sia il mio libro preferito.


Nessun commento:

Posta un commento