martedì 11 giugno 2013

Vieni via con me

Arguta Paffuta viaggia con il ritmo e le sue convinzioni. Ma talvolta ammette che le serve un aiuto, perché anche lei vacilla, abbagliata dalle moine altrui.

Per questo non si scompone quando le vede finalmente smantellate e capisce come chi ti chieda tanto, spesso non voglia darti nulla di reale. Lei si rallegra, sì, perché dice: le illusioni appesantiscono il mio cammino, sono le speranze che mi mettono le ali.

In questo periodo - mi confida - ha assistito a tante scene diverse, e a nessuna vuole partecipare. Così mi ha fatto da tempo un cenno, che sa essere insieme dolce e perentorio: vieni via con me, e con chi ti ama. Teniamo il nostro ritmo e abbracciamo chi vuole sospingere, e non frenare gli altri.

Schiava di nessuno, aperta agli abbracci veri. Chi ti tradisce, si è già punito e non vale la pena nemmeno ricordarsene. Ogni giorno, in viaggio con chi amo, ringrazio la mia vista fragile che mi permette di individuare a fatica puntini sempre più lontani. Ecco, non ho voglia di fare fatica, se non per cercare la Verità e per amare. E so che Arguta Paffuta sorride.

Nessun commento:

Posta un commento