martedì 30 luglio 2013

Hard to say I'm Sorry - canzone per la notte

Tra le sindromi perdute da un pezzo c'è quella di Fonzie; mi viene benissimo, liscio come l'olio, dire scusa a chi amo. Le parole vengono spontanee, fin troppo, perché con chi conta l'orgoglio non diventa arroganza.

O forse invecchi solo, mi sussurra Arguta Paffuta. E mi tocca darle ragione, per non dichiarare che un cuore innamorato perde via via le sue durezze.

Ma invecchio anche perché, ascoltando questa canzone, mi assale un fiume di ricordi. Le feste imbranate da ragazzi, come i goffi lenti che perdevano il blando ritmo, perché troppo impegnati eravamo a seguire i battiti dei nostri indecisi cuori.

E mi resta una frase. Sei parte di me, non andare. Ti chiedo scusa tutte le volte che vuoi. Anche scusa di chiederti scusa.

Hard to say I'm Sorry, Chicago, canzone per la notte

Nessun commento:

Posta un commento