martedì 9 luglio 2013

Il boom dei sosia

Anche a questo dovevo assistere. Lei afferma che sia in corso un aumento dei sosia, stile mutazione generica o lento inserimento degli alieni, che ne so.

Ne incontra sempre di più e naturalmente si accorge che di tratta di sosia, solo dopo che questi non ricambiano il saluto, bensì ostentano o tentano goffamente di dissimulare imbarazzo.

Io le ho spiegato che prima di riconciliarsi con il mondo, deve pensare a farlo con le lenti. E lei a insistere: no, sono matissiana, ma ce la farò.

Difatti pochi giorni fa, incrocia un sosia; fosse stata testarda o miope non se ne sarebbe accorta. Invece, in extremis ha fiutato L'inganno.

Arrivata alla meta, sta quasi celebrando quando vede entrare l'originale del sosia, vestito persino alla stessa maniera. Gli sussurra: ma poco fa lei attraversava l'incrocio?

Sì, risponde il signore gentile che si rammarica: non l'ho vista.

Lei lo pensa solo: neanche io, ho visto il suo sosia.

Arguta Paffuta ( e pure paziente)

Nessun commento:

Posta un commento