sabato 13 luglio 2013

La musica la musica

Maledetto sia l'aspetto (citazione dotta, non credi Arguta Paffuta? Va be' non credi). Che cos'è questo misterioso virus che mi hai trasmesso. Sai che sto parlando a te.

L'aria trasognata tua e quella che vedo persino attraverso un telefono mi fanno salire la febbre. Un concerto dove non sarei andata, perché invecchiando ho bisogno di musica sempre più dura o della lirica, i concerti che ho dovuto bigiare. Sessantenni che reggono ore sul palco, più di quanto io regga quattro gradini.Lemmy che vuole ricordarmi come non sia più un adolescente.

La musica la musica. Mi percuote e ne sogno ancora. Ho già da ore in testa la canzone che cullerà la mia notte.

Ti sto ascoltando, giuro. Ma sento anche questa febbre che mi porta lontano, quella che può liberare più di tante ciance.

La musica la musica. Scorre ancora e stiamo ballando.

Nessun commento:

Posta un commento