venerdì 19 luglio 2013

Non ho paura, mi annoi

Così non ho voglia di parlarne. Nauseata dai copioni sfacciati, che si sentivano lontano un miglio.

Certo, mi hanno detto, che c'è un pericolo. Che qualcuno pensi che io abbia paura.

No, non ne ho. Ho sempre detto ciò che penso, a meno che lo ritenessi profondamente stupido. Anzi a volte nemmeno questo mi ha trattenuto, perché ho pensato: quante volte non ce ne accorgiamo e diciamo cose stupide al cento per cento.

Così volevo rassicurare, non ho paura. Mi annoi, soltanto. E cerco di starti alla larga, perché non ho voglia di sbadigliare. Né di perdere qualcosa di importante, di immenso rispetto a quei quattro gatti che hanno cercato di strapparmela. Mi spiace, è così: non sei nemmeno unico.

Unici sono i tanti che conosco e pronunciano una magica frase di True Blood: non sono una sfida, ma una persona.
Arguta Paffuta

Non permettete a nessuno di ferirvi... Ancor meno di annoiarvi.

Nessun commento:

Posta un commento