martedì 20 agosto 2013

The same thrill - canzone per la notte

Ci ho provato, oh ci ho provato, sospirano gli Scorpions. Ma niente mi ha offerto lo stesso brivido, che mi ha scosso e mi scuote quando suono una chitarra.

Vedo questi bravi scolaretti, incalzati dall'insegnante: che vuoi fare della tua vita?  E non si può dire: la mia esistenza sarà il rock n' roll, o si può esclamare solo quando sei ragazzino. O quando sei una rockstar, è chiaro.

Ma bisogna cercare quel brivido, quel brivido unico e inimitabile che qualcosa sa trasmettere. Qualcosa più forte delle regole fittizie, del blabla dei benpensanti che ci circondano, delle gabbie che schiacciano le strade scelte dagli altri.

Quanto è giusta la strada che abbiamo scelto? Quando trasmette un brivido unico e irresistibile. Altrimenti, meglio prendere in mano una chitarra - qualsiasi forma abbia - e ripartire.

The same thrill, Scorpions, canzone per la notte.

Nessun commento:

Posta un commento