giovedì 26 settembre 2013

Fiducia o follia

Dove finiscono i miei biscotti? E dovrò rispondere in spagnolo al telefono? Come faccio a scoprire cosa fare da grande, e possibilmente farlo bene?

Dovrei intingere tutti questi pensieri nel caffè e lasciarli tiepidamente affogare. Ho incontrato ancora storie terribili, di persone che non sanno dove andare e non vogliono nemmeno chiedere. Certo, ho anche intravisto un mondo perfettino, che non mi piace affatto.

Perché respiro il mio Paese. Lo amo, mentre ne calpesto il contorto suolo e le buche lasciate da noi umani come fossero opere d'arte. Mentre tutto sembra sbriciolarsi, c'è un raggio da afferrare da qualche parte. Anche sfidando tutti, persino noi stessi.

Sotto quest'ombra sempre più soffocante, io ho fiducia. Qualcun altro la chiamerebbe follia, ma a me viene questa parola e non la rinnegherò.

Non ho fiducia in politicanti, veri o travestiti, ma nella vita.

#buongiorno

1 commento:

  1. Teniamo fiducia? Fin che restano persone positive e affidabili come te...

    RispondiElimina