mercoledì 25 settembre 2013

Una gioia al momento (vietato montarsi la testa)

Non mi monto la testa, e non solo perché mentre ballo con i lupi, ho le tigri a secco.

Non mi monto la testa, perché la Roma è la gioia da gustare al momento. Perché mi piace ridere forte senza ragione, e se c'è una ragione, il volume non cambia.

Non mi monto la testa, perché l'anno scorso sul carro di Zeman sono saliti in milioni e ci hanno calpestati rapidamente.

Noi invece abbiamo bisogno di spazio. Di respirare, di danzare, di fare ciò che sentiamo, più che quello che ci dicono. In fondo, se il mio cuore è rimasto giallorosso, è anche per quello. E così lo voglio tenere. Spensierato, anche quando tocchi il cielo con un dito e ti fanno pronostici che ti lasciano indifferente.

Nessun commento:

Posta un commento