giovedì 10 ottobre 2013

Il sindaco e la pietà

Sapete quanto sia allergica a soffermarmi sui politici e con questo post scatenerò le ire di molti. Ma invece di lamentarmi e assecondare lo sport nazionale oggi vorrei ringraziare uno di loro.

Ho conosciuto anni fa l'operato di Gianluca Buonanno, dai vigili di cartone a una Varallo che mi sembrava di percepire in risveglio. Ho sorriso ai manifesti del gladiatore, ho scosso la testa - pareri personali - ad alcune uscite.

Ieri però mi sono emozionata a un suo post. Dove ribadisce le sue posizioni da leghista sulla clandestinità, ma introduce un fattore importante: la pietà, valore. E in nome di essa offre la disponibilità a seppellire alcune "vittime di questa immane tragedia".

Grazie per il gesto, grazie perché le chiama vittime. Poiché tra molti vige la legge del l'indifferenza e qualcuno le tratta da carnefici. Grazie perché in quelle bare ci sono persone, non slogan o figure di cartone.


https://www.facebook.com/gianluca.buonannobis?ref=ts&fref=ts


1 commento:

  1. Grazie per averlo apprezzato, lo saprà mai? Importante che tu abbia sentito il PIACERE DI ESPRIMERLO.

    RispondiElimina