sabato 25 gennaio 2014

Snape - Piton e le eterne apparenze

Uno scorcio del primo Harry Potter mi riporta al mio personaggio preferito. Snape, o Piton come nella versione italiana. Io ho sempre amato più i libri, in versione originale, grazie alla mia sorellina e fin dal primo istante mi sono appassionata a questo personaggio.

Non può essere cattivo, mi dicevo. 1) bastian contrario 2) istinto da crocerossina 3) indizi disseminati.

Comunque, contemplando ancora l'inizio di Harry Potter, questa volta nel film, mi concedo un sorriso. Quanto ti fregano le apparenze, che cosa strana è la lealtà. Falsa spesso quella gridata, e la nascosta può potente di una roccia.

Mi consola il mio amico Ron. Il nostro amico. Secondo quanto volete, ma capace di sacrificarsi e in questo più primo che mai: la partita a scacchi più terribilmente bella del mondo.

http://www.nomosedizioni.it/catalogo.php?b=12NMS412

Nessun commento:

Posta un commento