domenica 6 aprile 2014

Tigri davvero #perlello

Ho un po' di remore a chiamarlo vecchio, perché è un campione giovanissimo. Ieri l'ho visto rimanere tra i ragazzini e le foto di un tempo in silenzio, ma quando ha preso la parola, nell'aria si è sprigionato l'incantesimo.

Tigri che si facevano beffe delle grandi acquisite. È lontana quella Pro Patria, siamo lontani noi?

Oggi a Chiavari vorrei che ci fosse un'onda irresistibile, capace di spazzare via questi e altri dubbi.

Tigri davvero, per questo campione, il nostro Marcora che giocò nella Pro e nel Torino. E per il campione che se n'è appena andato, Lello Antoniotti.

#perlello e per trovarci ancora

1 commento:

  1. Marcora era un amico, mi farebbe piacere incontrarlo: giocavamo insieme da ragazzi, dalla baleta al pallone, non l'ho visto più da quando ho cominciato l'università... Paolo era buono, ma decisamente ricco di estro e sicurezza... e mi fa piacere avere sue notizie! Sei un'eccellente messaggera!
    Lello era parte di un altro film, un mago. Quanto ho scritto di lui sotto il nome di Fulvio B su Gazzettino di Venezia e Mattino negli anni gloriosi: Lello e Guida nella nazionale olimpica! Una a custodia della porta l'altro a spalancare la porta avversaria... con tocchi beffardi! Grazie Malu. Sulle Orobie splende il sole... E' ancora lo stesso di quei tempi! Sorrido... e continuo a scrivere...

    RispondiElimina