sabato 17 maggio 2014

Come i capelli blu

Nella mia scatola per i pensieri che si chiama auto, scorgo un gruppo di studenti. Una di loro ha i capelli lunghi e blu.

Così sollevo una serie di preghiere grate, perché non ho una figlia così: non saprei proprio come comportarmi. Ma come - mi sussurra Arguta Paffuta - sei diventata vecchia e bacchettona? Potresti fare mente locale sui tuoi idoli di giovinezza, che neanche ripudi ora?

Sì, ci provo, Arguta, ma la mattina mi immagino che la accompagno a scuola e penso che non uscirò più di casa. Sarò vecchia e bacchettona.

Peggio, mi assicura lei. Pare che le ricordi un mio amico, poliziotto, con il quale condivido la devozione a una rockstar scomparsa in giovane età. La moglie di lui un giorno commentò: ma i tipi come quel musicista, di solito li arresti.

Lui tacque, navigando nella sua incoerenza. Io ora chiudo il cassetto.

2 commenti:

  1. Evasioni ...di colore... Sto scrivendo Cibo e Colori... Il blue ha nicchie di rischio alla tossicità... ma rende l'evasione più azzurra?

    RispondiElimina