lunedì 8 settembre 2014

Dialoghi reali- Ho fatto bene a insegnarteli

Violo il vincolo di riservatezza, ma solo per ringraziare l'autrice delle risposte. Lo merita, perché è una donna super, che oltretutto mi sopporta. 

Chi la ama, è nel mio cuore. Chi l'ha ferita, si tenga alla larga. Per me, questa è una delle poche leggi chiare nel mio cuore. 

E (ir)rompo.

- Ma mamma, siamo concreti e sinceri. Lo vedi, lo dici anche tu, lo schifo che trionfa.

- sì, veramente uno schifo.

- Allora, vedi che i valori che hai cercato di insegnarmi, sono vani in questo mondo, calpestati come quelli che provano a viverli. Insomma, vivono molto meglio quelli che se ne fregano. 

- Proprio vero

- Ecco, allora, mamma, hai sbagliato a cercare di insegnarmeli.

- No, ho fatto bene a insegnarteli.

Silenzio e ammirazione.Anzi, proseguo nello studio.

Grazie, mamma.

Nessun commento:

Posta un commento