mercoledì 10 settembre 2014

Dialoghi reali - il (ben) vessato

Con lo scontato, praticamente noioso debole per le minoranze sul treno prendo le parti del ragazzino in apparenza vessato dalle amiche. Cinque contro uno, non vale.

Prima, un solenne "stai zitto", che - come ho ammesso su Twitter - mi ispira una vaga soddisfazione, a cui mi ribello. Traballa quando lui dà consigli sullo shopping, prospettando soluzioni all'acquisto di un vestito per una delle ragazze.

Poi si permette di fare il navigatore reale e si busca questo: hai fatto una volta quella strada e ti senti un figo.

C'è di che difenderlo. Ok lo difendo. Finché scendo e mi dimentico di lui. Ma quando mi avvicino all'uscita e sto per infilare il biglietto, lui mi taglia la strada. Sì, capito... Non solo non ha dato la cavalleresca precedenza, ma addirittura si è fiondato davanti.

Ragazze, màltrattatelo ancora per favore.

Nessun commento:

Posta un commento