domenica 14 settembre 2014

Il vento per decidere

Nella mia Dundee i sostenitori di indipendenza della Scozia e unione sfilano, si sfiorano, qualche beep nel video non mi impensierisce.

C'è in ballo molto, c'è in ballo tutto, se si guarda indietro nella storia e poi avanti ancora.

Nella mia Dundee il cielo mi sembra sempre blu e loro si vantano di avere meno pioggia rispetto alla media. C'è il vento che regola tutto e libera i pensieri, che sa scompigliare e pettinare insieme. Non ti lascia in pace, ma ti rischiara.

Ci vorrebbe il vento in ogni vita, mentre dobbiamo prendere una decisione.

1 commento:

  1. Pensiero da cronista neutrale, che mi piace e ho inviato a vera anima sensibile scozzese come tu lo sei ma da piemonte-lombardese... patria separata da un fiume amico... Se vi va vi presento... colleghe di scrittura!

    RispondiElimina