mercoledì 19 novembre 2014

Animale inferiore (dialogo fin troppo reale)

Mi tocca anche questo: essere fermata mentre passeggio con il cane e sentirmi spiegare la verità del mondo.

Ovvero che i cani sono animali inferiori. Sì, inferiori rispetto agli uomini. Ora io cerco di essere tollerante, sopporto un po' meno solo quelli non che hanno una visione, ma che la vogliono imporre agli altri.

Questa mi va giù poco a fatica. Poi ci penso: certo che sono animali inferiori. Un cane può mordere, ma non riesce a compiere le stragi che noi umani, con mille e intelligenti strategie, riusciamo a infliggere agli altri.

Un cane non ha sentimenti? Certo, non ha mica i sentimenti che albergano deliziosi nel cuore dell'uomo e lo spingono a prodigarsi sempre e solo per il bene degli altri, attento a non procurare loro la minima ferita.

Pazienza, non voglio combattere con chi non vuole ascoltare. Però una prova, signore, del fatto che i cani non sono animali inferiori, ce l'ho a portata di mano, anzi di zampa: la mia cagnolina non l'ha nemmeno morso. Se a lei avessero detto che è un inferiore, probabilmente avrebbe mollato uno schiaffo o si sarebbe inalberato almeno, no?

Il mio cane, si è annoiato terribilmente: aveva voglia di vivere e giocare. Forse con pizzico di superiorità.

Nessun commento:

Posta un commento