martedì 16 dicembre 2014

Notte e cosa non mi comando

Ah sì, li ascolto i dieci comandamenti. Li sento ogni giorno dalla voce più meravigliosa, quella della Bibbia. Ma quanto li rispetto?

Stasera, meno che mai. Ammiro chi ammira la lettura dei Dieci Comandamenti. E chi si proclama amante eterno della pace e della pietà, in perfetta sintonia di un Dio che magari  di solito guarda distrattamente e scopre alla tv.

Io stasera non mi comando pietà alcuna, verso quegli esseri vuoti che hanno massacrato i bimbi in Pakistan. Io quelle bestie, che hanno ucciso i piccoli, non le risparmierei. E chiedo perdono a Dio per questa convinzione, chiedo perdono a me stessa per assomigliare  forse a loro.

Notte e cosa non mi comando, lo so bene e piango.

1 commento:

  1. Pensa, anche il tuo amico ha le stesse reazioni! Ma purtroppo la scorza non mi porta al pianto, altro che spinto dall'emozione che condivido con chi non riesce a sfogare la sua pena. Ancor più facilmente, alla rappresentazione del ricordo... Rileggo, e condivido.

    RispondiElimina