venerdì 9 gennaio 2015

Il mio villaggio non esiste più

Duemila morti in Nigeria, non riesco neanche a immaginarli. Devo immaginarli. Allora, mentalmente vado nel mio paese, quello che mi coccola quando voglio fuggire o meglio vivere diversamente.

Sono quasi 1.900 anime. Arrivo in centro e tutto tace. I negozi, i bar sono spenti come i sorrisi. Nelle case, porte spalancate e silenzio che neanche più il dolore può parlare. Nei campi le mucche, i cavalli, gli asinelli si guardano attorno, impietriti dalla solitudine. Salendo, non trovo nessuno nelle cascine.

Dai miei amici, neanche passo perché sono annichilita e non potrei sopportare il silenzio anche lì. Io stessa devo andarmene o sento che non esisto più.

Il mio villaggio, non esiste più.

Questo è quanto è accaduto in Nigeria.

Nessun commento:

Posta un commento