giovedì 22 gennaio 2015

Le creature si curano tra loro

Una mattina incontro Enza e Marina: hanno lo sguardo di chi sa soffrire, amare, rinascere in ogni momento. Si sono tuffate in un progetto che sento così vicino: a volte, quando non sto bene, ho tante attenzioni e cure. Ma la più efficace resta quella della cucciola, che sa individuare il punto che duole: sia nel corpo o nell'anima.

Enza e Marina stanno lanciando il progetto di pet therapy nella mia città. E in memoria di una persona come Giovanni Sacconago, che ha saputo prodigarsi per la sua comunità. Come ha saputo dedicare ogni energia, con devozione proprio, alla moglie fino al suo ultimo respiro.

Le ascolto, una mattina, quasi all'alba. Amano i loro cani. Vogliono condividere questo amore. Faranno tante cose, lo so, lo sento, mentre raccontano del loro impegno con la Onlus Carolina.

Io le ascolto, le ammiro, vorrei che le scopriste anche voi. Presto ci daranno altre notizie, arriveranno i progetti e i modi di sostenerli.

Intanto, voglio cominciare a parlarne e sono felice perché è così bello percepirlo: le creature si curano tra loro, con la medicina amore.


Nessun commento:

Posta un commento